È un tour intenso che restituisce un racconto storico e naturalistico della destinazione e in un momento abbatte il confine tra abitante e visitatore: la notte in Ryokan, a Takayama, sulle alpi Giapponesi. L’ospitalità dei padroni di casa, la vestizione con l’ abito tradizionale, il rito del thè, il bagno rituale nell’ansen. Giappone tradizionale, rurale. Giappone dei samurai. Non mancano la visita ai templi di Kyotominicrociera sul lago Ashi, visita di Tsumago e Magome, due giorni interi a Kyoto, la visita del monte fuji (se le nuvole lo consentono). Al fianco, dall’inizio alla fine del tour, sempre la stessa guida parlante italiano.
Partenze Garantite:
Luglio: 30
Agosto: 20
Ottobre: 01
Prezzo per pax
PARTENZE Tour 7 notti: In Doppia da: € 2.590
La quota comprende:
Sistemazione negli hotel menzionati (o similari), trattamento, visite ed escursioni come da programma con guide locali parlanti italiano, trasferimenti in pullman o treno 2° classe, trasporto separato del bagaglio come menzionato (1 valigia).
La quota non comprende:
Voli (quotazioni su richiesta), quota Hp Sicuro, mance ed extra in genere;
tutto quanto non espressamente menzionato alla voce“le quote comprendono”.
Spese di cancellazione:
- Cancellazione fino ai 45 giorni prima nessuna penalità
- Cancellazione 45/30 giorni prima della partenza: 25%
- Cancellazione 30/15 giorni prima della partenza: 50%.
- Cancellazione a meno di 15 giorni prima della partenza penale: 100%
Per info adtspoleto@gmail.com o chiama i al numero 0743299463
1° giorno OSAKA / KYOTO
(109 km) (pernottamento)
All’arrivo all’Aeroporto Internazionale Kansai di Osaka, dopo le procedure di ingresso e aver passato la dogana, accoglienza da parte dell’assistente di lingua italiana.
Trasferimento al Kyoto Century Hotel con Airport Shuttle con assistente.
Resto della giornata a disposizione e pernottamento.
2° giorno KYOTO / NARA / KYOTO
(130 km) (prima colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione, ritrovo nella lobby e visita della città di Nara e Kyoto in pullman privato con guida in lingua italiana per conoscere il Santuario Shintoista di Fushimi, il Templo Todaiji, il Tempio Kinkakuji (Padiglione dorato) e uno dei Giardini Zen.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio rientro in albergo e pernottamento.
3° giorno KYOTO
(prima colazione)
Prima colazione in albergo e giornata libera a disposizione.
ESCURSIONE OPZIONALE A HIROSHIMA E MIYAJIMA, Ritrovo nella lobby ed escursione a Hiroshima e Miyajima con guida in lingua italiana. Spostamento alla stazione di Kyoto a piedi con guida. Partenza da Kyoto per Hiroshima col treno AV (shinkansen) della JR “Nozomi”.
Arrivo a Hiroshima e visita di Hiroshima e Miyajima coi mezzi pubblici accompagnati da guida in lingua italiana per conoscere il Parco Commemorativo della Pace ed il suo museo, la Cupola della Bomba Atomica ed il Santuario Shintoista di Itsukushima a Miyajima.
Dopo la visita, ritorno alla stazione di Hiroshima, Partenza da Hiroshima per Kyoto col treno AV (shinkansen) della JR “Nozomi”.
Arrivo a Kyoto e trasferimento in hotel. Pernottamento.
4° giorno KYOTO / KANAZAWA
(259 km) (prima colazione)
Prima colazione in albergo.
Mattinata libera per attività individuali.
Nel primo pomeriggio ritrovo nella lobby e trasferimento alla stazione di Kyoto con guida parlante italiano. Partenza da Kyoto per Kanazawa in treno espresso della JR “Thunderbird” con guida.
Arrivo a Kanazawa e visita della città per conoscere il quartiere di Higashichayagai.Dopo la visita, trasferimento all’hotel Kanazawa Tokyu e pernottamento.
N.B: Le valigie vengono inviate direttamente all’hotel di Tokyo; si prega preparare un bagaglio a mano per tre notti a Kanazawa, Takayama e Nagoya.
5° giorno KANAZAWA / SHIRAKAWAGO / TAKAYAMA
(124 km) (prima colazione e cena)
Dopo la prima colazione, ritrovo nella lobby e proseguimento delle visite di Kanazawa in pullman privato con guida parlante italiano per visitare la Residenza del Samurai Nomura, il Giardino Kenroku-en e il Mercato di Oumicho (pranzo libero).
Dopo la visita proseguimento per Shirakawago, dove si visiterà una delle case tradizionali di “Gassho-zukuri”. Si continua poi per Takayama in pullman privato con guida. Arrivo a Takayama e sistemazione al Ryokan Hoshokaku.
Cena e pernottamento.
N.B.: possibilità di sistemazione in camera con Onsen privato.
6° giorno TAKAYAMA / TSUMAGO & MAGOME / NAGOYA
(510 km) (prima colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione, ritrovo nella lobby e visita di Takayama con guida parlante italiano per conoscere la Strada Kamisanno-machi e lo Yatai Kaikan (la sala espositiva delle carrozze festive).
Dopo la visita, escursione a Tsumago e Magome in pullman privato con guida per visitare un’antica locanda dei samurai, Waki-Honjin. Pranzo in ristorante. Al termine trasferimento per Nagoya.
All’arrivo sistemazione al Nagoya Tokyu hotel e pernottamento.
7° giorno NAGOYA / HAKONE / TOKYO
(358 km) (prima colazione e pranzo)
Prima colazione e trasferimento alla stazione di Nagoya con guida parlante italiano.
Partenza da Nagoya per Odawara in treno proiettile della JR “Hikari” con guida. Arrivo a Odawara ed escursione al Parco Nazionale di Hakone in pullman per visitare il Lago Ashi con una minicrociera e salita sul monte con la teleferica di Hakone.
Pranzo in ristorante, Si prosegue poi per Tokyo in pullman privato. Arrivo a Tokyo e sistemazione al Tokyo Dome hotel, Pernottamento.
N.B.: la vista panoramica del Monte Fuji sarà soggetta alle condizioni meteo, è molto difficile vedere il Monte Fuji in estate perchè solitamente è nuvoloso.
8° giorno TOKYO
(prima colazione e pranzo)
Colazione in hotel. Ritrovo nella lobby e visita di mezza giornata di Tokyo in pullman privato con guida parlante italiano.
Si visita: l’Osservatorio di Ropponghi Hills Building, il Tempio Asakusa Kannon e mini crociera nella baia di Tokyo.
Pranzo in ristorante e termine delle visite.
Pomeriggio a disposizione e rientro in albergo con mezzi propri.
9° giorno TOKYO
(prima colazione)
Prima colazione e giornata a disposizione.
ESCURSIONE OPZIONALE A NIKKO con pranzo, Ritrovo nella lobby ed escursione a Nikko in pullman privato con guida in lingua italiana. Arrivo e visita del Santuario Shintoista di Toshogu, laStrada “I-Ro-Ha” (zigzag) e la Cascata Kegon col suo ascensore.
Pranzo in ristorante e rientro in hotel a Tokyo.
10° giorno TOKYO
(prima colazione)
Dopo la prima colazione, trasferimento in shuttle per l’aeroporto con l’assistente.
Tour Reviews
There are no reviews yet.
Leave a Review